Comunicato del 30 novembre 2003

· Nuova sentenza positiva sulla collocazione in congedo con la finestra del 1997 della Corte dei Conti di Aosta;

· Nuova sentenza positiva sulla maggiorazione del 18% delle indennità, in merito c’è da segnalare un invio a pioggia di una circolare della Difesa seconda la quale non spetta la maggiorazione, ovviamente le sentenze positive contestano proprio quella circolare;

· Sentenza positiva sull’assegno di collocabilità (personale riformato);

· E’ decisamente legittimo il ricorso sulla RIA e, a prescindere dall’interpretazione interna che viene data dai “tecnici” interni, l’argomento dovrà essere affrontato in sede giuridico amministrativo.

Tenuto conto dell’importanza dei temi, del lavoro svolto sul tavolo di studio dell’Osservatorio, gli aderenti all’Osservatorio che vorranno chiarimenti in merito agli argomenti trattati possono inviare una mail alla sezione legale con riferimento all’adesione al Centro Studi ed avranno tutte le informazioni in modo dettagliato.

In sede d’approvazione della Legge Finanziaria sono stati individuati fondi per 500 milioni di euro da destinare alla Difesa, al momento la metà sarà destinata al rinnovo contrattuale ed una metà al riallineamento delle carriere.
L’Osservatorio accoglie positivamente questa variazione al bilancio riservandosi il definitivo giudizio solo dopo la definizione delle destinazioni degli stanziamenti aggiuntivi.

La prossima settimana sarà ricca di appuntamenti televisivi che vedono impegnato l’Osservatorio, con comunicazioni a ridosso degli appuntamenti terremo informati tutti gli aderenti al Centro Studi.

Roma 30 novembre 2003

L’OSSERVATORIO
Per il Comparto Difesa
Dott. Domenico Leggiero

Se ti è piaciuto condividilo!

Lascia un commento

16 − 10 =